Specifiche del trattamento
Questo tipo di anodizzazione viene utilizzato principalmente a scopo decorativo, in ambienti poco aggressivi, in quanto non riesce a proteggere l’alluminio dall’usura.
Oltre alla capacità lavorativa acquisita, Mochem è in grado di offrire la conoscenza tecnica, chimica e metallurgica dei materiali, unita alla consulenza per qualsiasi problematica relativa alla costruzione del pezzo prima del trattamento.
Le caratteristiche del trattamento
COLORE
L’ossidazione naturale si presenta di colore argento chiaro (sempre in base alle leghe), il quale permette di ottenere colorazioni nere, rosse, blu, oro, verde o arancio grazie all’utilizzo di pigmenti che penetrano nello strato di ossido: questa finitura garantisce un’ottima resa cromatica, protezione da corrosione ed una leggera resistenza ad abrasioni o scheggiature.
Non è invece possibile colorare le leghe di alluminio da fusione che hanno un tenore di silicio superiore al 7%, in quanto l’ossido è di colore molto scuro e quindi l’unico colore che è possibile aggiungere è il nero.
PROTEZIONI SPECIALI
Come nel caso dell’ossidazione anodica dura, anche per quella naturale è possibile proteggere parti della superficie o fori con appositi metodi offrendo al contempo massima garanzia dell’ossido risultante.
NORMATIVE RISPETTATE
– UNI 7599
– MIL A-8625F TYPE II
Dimensione massima delle vasche
NATURALE SENZA PIGMENTAZIONI
3700 x 1300 x 850 mm – max 500 Kg
3000 x 1500 x 500 mm – max 250 Kg
ESTETICA COLORATA CON PIGMENTAZIONE (NERO/BLU/ROSSO/VERDE/ARANCIO/ORO)
3000 x 1500 x 500 mm – max 250 Kg
Per particolari che si avvicinano alle dimensioni e pesi massimi vi invitiamo a contattarci o scriverci a info@mochem.it
SCRIVICI
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
Compila il form sottostante, ti risponderemo il prima possibile.