Di cosa si tratta?
Mochem Industrie, da più di trent’anni esperta nel settore dei trattamenti di Anodizzazione Naturale e Dura “a Spessore”, offre ora anche il servizio di Micropallinatura su particolari in lega di alluminio.
La Micropallinatura (shoot peening) è un trattamento di finitura superficiale realizzato su componenti meccanici utile sia per migliorarne le prestazioni durante le sollecitazioni a fatica sia per conferirne una diversa resa estetica.
Come funziona?
Attraverso un getto vigoroso di specifici corpi (di geometria e materiale variabile) si riesce a garantire una leggera deformazione plastica superficiale che, oltre ad incrementare la resistenza a fatica del componente, riesce ad uniformarne la finitura superficiale andando a nascondere tutti i microdifetti che un manufatto in lega di alluminio quasi sempre presenta.
Prima dei processi di Anodizzazione infatti l’alluminio, essendo un materiale tenero, tende a micrograffiarsi e segnarsi facilmente durante la semplice movimentazione.
MACCHINA
S11 Norblast
Pallinatrice a depressione
MICROSFERE
B120 / B60 Ceramica
MSV 90-150 Vetro
DIMENSIONI TRATTABILI
850 x 500 x 500 mm
MSV 90-150 Vetro
Grazie ad una Micropallinatura eseguita a regola d’arte Mochem Industrie riesce ad ottimizzare la finitura estetica superficiale che, essendo un parametro oggi sempre più ricercato, conferisce più valore al materiale anodizzato.
Contattaci
Siamo a disposizione per una campionatura gratuita in tempi rapidi
Compila il form sottostante, ti risponderemo il prima possibile.