La nostra storia
Nata nel 1987 a Soliera, Mochem Industrie si occupa di trattamenti di anodizzazione, specializzandosi come prima ditta in Emilia Romagna nell’ossidazione dura conto terzi e rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Grazie all’esperienza pluritrentennale nel settore, Mochem offre ai suoi clienti un servizio accurato e veloce. L’attenzione al dettaglio è il punto di forza che permette a Mochem Industrie di trattare con dimestichezza anche particolari pregiati e delicati.
Grazie all’intraprendenza e all’imprenditorialità del fondatore Guido Gadda, Mochem Industrie diviene, nel corso di pochi anni, una delle aziende più importanti in Italia qualificata nel trattamento dell’alluminio e delle sue leghe.
L’azienda, che oggi vanta 5 linee di produzione su una superficie di oltre 6000 mq, grazie al suo alto standard qualitativo collabora anche con ditte estere.
Sempre prospettata alla massima efficienza, l’azienda ogni giorno persegue obiettivi al fine di aumentare progressivamente il livello qualitativo della produzione, rimanendo in costante aggiornamento sulle migliori tecnologie ed al contempo restando un punto di riferimento per i clienti.
I nostri punti di forza
Settori di applicazione
MECCANICA DI PRECISIONE
Grazie all’esperienza pluritrentennale, Mochem esegue con professionalità il trattamento di anodizzazione su componenti meccanici di innumerevoli dimensioni per soddisfare qualsiasi esigenza tecnica del cliente finale.
BIOMEDICALE / MACCHINE INDUSTRIALI
L’anodizzazione è ricercata anche per le strumentazioni scientifiche di vari settori tra cui del biomedicale e della produzione di macchine confezionatrici.
MILITARE / NAVALE
Il processo di anodizzazione si rivela fondamentale nella produzione e lavorazione delle componenti in alluminio utili nel settore navale e militare, poiché la sua applicazione garantisce una particolare resistenza in ambienti corrosivi.
MOTORSPORT / AUTOMOTIVE
Grazie alla specializzazione nell’ossidazione anodica di piccoli dettagli meccanici, Mochem è capace di lavorare anche componentistica che rientra nel mondo delle competizioni, come Formula 1 e MotoGP.
AEROSPAZIALE
Nei settori più specialistici come quello aerospaziale, il processo di anodizzazione si rivela fondamentale: permette l’aumento della proprietà di resistenza superficiale dei materiali e, in generale, l’incremento delle prestazioni del prodotto finito.